La nostra innovazione, una costante in continua evoluzione.
Add plus nasce dall’alito innovativo che Altera Fabrica persegue dal principio, uno spirito che non si è mai esaurito da quando ha preso vita.
E’ per questo che innoviamo senza sosta i servizi ed i processi dell’offerta digitale che proponiamo. Il dinamismo è l’essenza del nostro Team, è parte indissolubile di ciascuno di noi e ciascuno di noi contribuisce a rendere uniche le proposte di valore della piattaforma Add plus.
Prediligiamo la semplificazione dei processi e la trasversalità delle applicazioni che il digitale consente, certi che l’innovazione non nasce sempre dalla risposta ad un’esigenza di oggi ma più spesso dalla visione delle necessità di domani.
Ed è in questa prospettiva che pensiamo e selezioniamo i nuovi progetti da attuare, arricchendo ed al contempo specializzando l’offerta dei servizi digitali costituita dai nostri Media Kit Multimediali.
Non semplici Kit digitali né statici fogli PDF ma una Multimedialità più efficace ed interattiva per informare in libertà, comunicare in modo completo ed avvicinarsi alla propria audience con strumenti innovativi e analitici, qualunque sia l’attività o la professione.
Uno strumento unico e potente per fare tutto il meglio del digitale da un unico posto.
Il metodo nEUtra porta nell’etichetta multimediale dei prodotti le “buone pratiche”, intese come scelte virtuose adottate da chi svolge un’attività produttiva che vanno a vantaggio dell’ambiente, delle comunità e della qualità dei prodotti e servizi immessi sul mercato. Il progetto è stato ritenuto meritevole della finale del contest del Food Innovation Hub 2023 della Regione Lazio.
Sticking QR è un progetto di creatività per lo studio grafico e la progettazione di funzioni di editing per il potenziamento dei Codici a tracciamento ottico come i QR Code. Un potenziamento grafico che ne aumenta le capacità persuasive facendo diventare un codice grafico muto in un elemento grafico “parlante” per indurre l’audience ad interagire per scoprirne i contenuti in questo contenuti. Un metodo a supporto dell’accesso stesso ai contenuti digitali online.
L’adozione di differenti tipologie di format mediali (testuale, audio, video, a risposta, con firma, ecc), e la scelta di poter adottare l’uno oppure tutti contemporaneamente, con la tipologia “Moduli” consente di rispondere in modo diversificato alle diverse esigenze o abilità di informare ed essere informati. L’elevata interattività attribuita a questa innovazione consentirà di ridurre la distanza dalla propria audience creando momenti di coinvolgimento sempre più efficaci.
F.E.B. è il progetto di innovazione a servizio dei Medlia Kit in uso nel mondo dell’Agritech per supportare le filiere agricole nella certificazione dei prodotti commercializzati a garanzia dell’immediata verifica da parte del consumatore, e non solo, di tutte quelle informazioni attinenti a materie prime, processi e certificazioni della filiera di produzione agroalimentare con l’obiettivo dichiarato di “certificare con trasparenza un prodotto” e “garantire l’immediata tracciabilità dello stesso” e del suo “MADE IN”.
Il progetto C.R.M. (Customer Relationship Management) di Add pus nasce per fornire agli utenti dei Media Kit Multimediali uno strumento di gestione attraverso funzioni di emailing avanzate da rivolgere alla propria audience, consolidata o da consolidare con inviti. Un sistema che consente un’affiliazione del pubblico per eseguire modalità comunicative potenziate ed automatizzate. Questo anche con strumenti di funneling volte a verificare il gradimento dei propri contenuti.